F.A.Q Parigine - versione 3.0


Che tempo fa a Parigi?

 

www.meteo-paris.com = il sito ideale per sapere che tempo fa (e farà, forse…) a Parigi.

 

Il clima parigino è estremamente variabile. E' quindi saggio portarsi dietro qualcosa di pesante e/o impermeabile anche in piena estate, oltre a scarpe comode e che tengano l'acqua. D'inverno, le temperature minime raramente scendono al di sotto dei –2/-3° C, ma negli ultimi anni si sono fatte più frequenti le ondate di gelo, soprattutto nel mese di gennaio, durante le quali si possono raggiungere anche i -10° C.

 

Il periodo migliore per visitare Parigi, a mio avviso, è fra maggio e giugno. Se andate in maggio, non perdetevi la fioritura degli iris a Bagatelle. Vi sembrerà di stare in un dipinto di Van Gogh! In giugno, stesso discorso per le rose (i due roseti più importanti sono quelli di Bagatelle e di Haÿ-les-Roses). In settembre (altro periodo molto gradevole, dal punto di vista meteorologico), godetevi la "Fête des Jardins", con visite guidate, spettacoli e giochi in tutti i parchi e giardini pubblici della capitale.

 

Anche se doveste recarvi a Parigi in piena estate, vi consiglio comunque di mettere in valigia qualcosa di pesante (come un pile o una felpa) e di impermeabile (tipo un K-way) e di indossare scarpe comode e che tengano l'acqua. Augurandovi, naturalmente, di poter girare in bermuda e sandali.:-)

 

 

Temperature medie e record, tinyurl.com/cfsa5ba

 

Orari di alba e tramonto, tinyurl.com/alhh4z4

 

 

Altri links utili:

 

tinyurl.com/7nk6st3

tinyurl.com/cd9f9e6

tinyurl.com/cm3ucnn

www.bbc.co.uk/weather/2988507

www.ilmeteo.it/meteo-europa/Parigi

www.tv5.org/TV5Site/meteo/meteo-pays-76.htm

french.wunderground.com/global/stations/07157.html

meteo.repubblica.it/tempo_mondo/previsioni/EU/FR/A0297

www.weather-forecast.com/locations/Paris/forecasts/latest

 

 

I suggerimenti di evous.fr su cosa fare a Parigi quando piove, tinyurl.com/79new36